Segnaposto matrimonio!

Fino a poco tempo fa i segnaposto degli invitati erano poco considerati, se non dimenticati del tutto: un semplice foglio di carta con liste di nomi e numeri. Ma le mode cambiano!!!

I segnaposto sono un piccolo dettaglio che faranno la differenza del vostro banchetto nuziale ed un mezzo per stupire i vostri ospiti.
Da semplici cartoncini, si sono evoluti e trasformati in qualsiasi oggetto pensato dagli sposi più creativi che li hanno arricchiti, di fatto, in svariate maniere!


Ricordate che i segnaposto andranno associati al tableau de mariage, per cui dovranno richiamare lo stesso tema e lo stesso stile. Se ad esempio farete un tableau de mariage tema mare, una buona idea è utilizzare le conchiglie segnaposto, o ancora se vi sposate in ottobre/novembre e lo stile delle nozze sarà decisamente autunnale, potreste utilizzare della frutta di stagione per ricreare i vostri segnaposto.
Un’idea molto in voga è quella dei segna posto commestibili… dolcetti, frutta e cioccolatini!


Per nozze rustiche a tema natura, anche rametti e piante aromatiche.
Molti sposi utilizzano delle foto per segnare i posti degli invitati ai tavoli, oppure ancora si può pensare ad un segnaposto che gli invitati possano portarsi via come regalo..!