Per un rito civile, fuori dal Comune!

Negli ultimi anni, i matrimoni civili sono aumentati sempre più e il desiderio di non rinunciare a un allestimento e a una cerimonia in grande stile, solo perché si è deciso di dire sì al di fuori di uno spazio religioso, è cresciuto di pari passo.

Organizzare un rito civile personalizzato stimola ulteriormente la nostra creatività.

1.  La scelta della location

Palazzi storici, parchi, ville o castelli, resort: sono molte le location con cui abbiamo già collaborato in tutta ItaliaIn base allo spazio che sognate come scenografia per il vostro rito civile personalizzato, troveremo di certo quello più adatto alle vostre esigenze.

2. Allestimento dello spazio adibito a rito civile personalizzato.
Se il giardino si trova nella stessa location che ospiterà il wedding party, il mood o tema dovranno essere gli stessi decisi per il ricevimento. Il consiglio è individuare il punto più scenografico e renderlo meraviglioso con sedie adatte e particolari e allestimenti floreali. I fiori sono sempre tra gli invitati più graditi alle vostre nozze, non scordatelo mai!

4. Le promesse alla fine della cerimonia standard
Oltre alla celebrazione è possibile inserire il momento delle promesse di matrimonio, vale a dire la lettura delle dichiarazioni d’Amore, di personali e romantiche intenzioni scritte dagli sposi oppure brani di narrativa o poesia scelti. Il momento delle promesse regala grande emozione all’interno di un rito civile personalizzato!


Infine, un rito civile personalizzato può prevedere un corner drink dissetante se il rito si svolge all’aperto e la giornata è molto calda, letture da parte di amici e parenti, lancio di petali e riso, e qualsiasi altra soluzione romantica e intelligente che ben si inserisca nella funzione del vostro matrimonio!