Food trends 2015. Ecco cosa fa tendenza per l’alimentazione 2015.

Oggi abbiamo voluto un po’ sbirciare a livello internazionale quali siano i cibi di moda per il 2015 e che cosa faccia tendenza in fatto di alimentazione.

Il 2015 sarà caratterizzato per un approccio all‘alimentazione sana, sempre più in voga, quindi le correnti veg, ma con un’attenzione in più al gusto. Il cibo dovrà essere sano, ma di sapore piacevole. Grande uso quindi di cereali, frutta e verdura.

Ecco allora che verranno valorizzati i legumi, ottimi sostituti della carne perché ricchi di proteine e possono essere gustati sia come antipasti, che come primi piatti che come contorni.

Un piatto proposto da Alba Catering dove vengono sapientemente utilizzati legumi e verdura è il l’insalata di polpo con carote, sedano e ceci.

Come alimento dalle notevoli proprietà ricostituenti ed energizzanti arriva l’uso del miglio che il Time ha soprannominato “la nuova quinoa” per la sua assenza di glutine e la ricchezza di vitamine e minerali.

Tra la frutta secca arrivano i pistacchi che possono essere usati per condimenti dolci e salati e ben si abbinano ad ogni tipo di pietanza.

Infine la tendenza è quella di utilizzare prodotti alimentari a km 0. Salumi, formaggi, frutta e verdura locali, come la mozzarella di bufala o il pomodorino pachino.

Ma i cibi oltre che ad essere di tendenza e di ottimo gusto, devono avere anche una presentazione particolare, soprattutto se presentati ad un evento importante.

 

Se quindi i pistacchi e la frutta rossa fanno bene ecco che Alba Banqueting vi propone il cubetto fondente di pistacchi e ribes. Un ottimo mix di cibo salutare, buonissimo e splendido da vedere!