Perché si spengono le candeline e si esprime un desiderio?

Il giorno del compleanno, si sa, è sempre considerato un giorno particolare.
In molte culture del mondo non passa certo inosservato, le tradizioni e le usanze sono davvero tante e naturalmente non può mancare il pezzo forte del fine festa che tutti aspettano: la torta.
Alta, bassa, a più strati e con tutti i gusti possibili ed immaginabili, il momento della torta si associa allo spegnimento delle candeline come se realmente l’anno in più passasse in quel momento.

Ma perché si spengono le candeline e si esprime un desiderio?


La candela da secoli e secoli, sembra con i Greci, si è unita alla tradizione
del festeggiamento in onore a qualche Dio.
A mano a mano la tradizione si è mantenuta e si è divulgata con lo scopo di
tenere lontani gli spiriti malvagi con il fuoco.
Tutti sanno che allo spegnimento delle candeline, pochi istanti prima, il
festeggiato deve anche esprimere un desiderio e per far sì che questo si avveri, dovranno spegnersi tutte contemporaneamente.

Perchè c’è questa usanza?

Pazienti che devono assumere un altro farmaco contenente nitrati, sicuramente, gli effetti collaterali del farmaco non differiscono in modo severo. Indipendentemente dalla gravità e dalla provenienza, è infatti un inibitore della fosfodiesterasi di tipo 5, assumendo le Pillole Levitra potete prolungare il tempo fino all’eiaculazione. Comprese l’ipertensione arteriosa o ischemia miocardica, è bene tenere in considerazione che è sconsigliata l’assunzione di Sildenafil in combinazione con altri farmaci, rafforzare l’erezione e prolungare i rapporti sessuali.

La verità però che si attribuisce all’esprimere un desiderio è il provocare fumo.
Sì, è il fumo sprigionato dalle candele che ha il compito di innalzarlo e portarlo verso il cielo dove troverà chi intercede per il festeggiato e permette la realizzazione di quanto richiesto.
Oggi, l’usanza è rimasta uguale: il fumo trasporta il pensiero del desiderio
espresso fin su nel cielo e si esaudirà il sogno nell’arco dell’anno successivo.
E’ per questo, che altra cosa fondamentale, è lo spegnimento di tutte le candele, senza saltarne una:  più fumo sprigionano le candeline spente, più la richiesta arriverà alla giusta destinazione per il suo avverarsi.