Colori matrimonio 2018: a nozze con Ultra Violet di Pantone

Le tendenze dei colori matrimonio 2018 a partire da Ultra Violet, la nuance decretata colore dell’anno dall’azienda statunitense Pantone.

I colori sono i protagonisti principali di un allestimento di nozze e lasciano il segno ancor prima del tema o del menu che si andranno a scegliere, perché ne personalizzeranno l’atmosfera con timbro perentorio.

Ultra Violet è inoltre quello tra i colori matrimonio 2018 più elegante e duttile, adatto sia ad ambientazioni formali che a wedding party bucolici.

Ultra Violet potrà essere sfruttato accostato al bianco o in gradazione, dal lilla fino addirittura al fucsia, nei dettagli: dalle scarpe della sposa ai tovaglioli, fino al make-up o addirittura al colore dei capelli, tanto in voga tra le proposte di hairstyling non solo wedding.

È quella nuance tra i colori matrimonio 2018 che si può incontrare frequentemente tra gli alimenti, senza troppo alterarli: fichi, frutti di bosco, melanzane, radicchio o ciliegie mature. L’unica differenza la farà la stagione scelta per dire sì e le primizie del momento. Un menu che richiamerà Ultra Violet sarà senz’altro un tocco elegante, attento e gustoso per tutti gli invitati.

Anche i fiori saranno perfetti alleati di uno dei colori matrimonio 2018 più raffinato di sempre: non solo lavanda, ortensie o iris, ma anche orchidee, lisianthus, peonie, pervinca e giacinto… e chi più ne ha, più ne metta.