Alba Catering and Luxury Banqueting. Evento Bulgari nuova collezione “Monete”. Villa Volpicelli.


CLICCA SULLA FOTO PER IL REPORTAGE

Villa Volpicelli, situata sulla Riva Fiorita di Posillipo, è una splendida residenza storica di Napoli che gode di una terrazza a picco sul mare da dove si può godere un panorama mozzafiato. Spesso la Villa è trasformata in set cinematografico in quanto è utilizzata per rappresentare l’esterno del Palazzo Palladini nella soap opera “Un Posto Al sole“.

Il 30 maggio 2012 la Villa è stata teatro in uno dei più grandi eventi di Bulgari tenutasi nella cornice della città di Napoli con una presenza di oltre 1000 ospiti.
 Per l’occasione, Bulgari ha presentato la sua nuova collezioneMonete” caratterizzato da monete incastonate nei gioielli, nei dettagli delle borse e degli accessori.

La collezione delle monete è un’antica passione di Nicola Bulgari ed ha voluto trasformare questo suo piacere in uno dei più importanti elementi distintivi dello stile del grande marchio della moda made in Italy.

Alba Catering and Luxury Banqueting, sempre presente negli eventi di rilievo internazionale, ha curato tutta la parte relativa al food and drink e agli allestimenti.
Per il beverage ha allestito un free bar e servito dell’ottimo vino partenopeo Bocciarda di Vigna Pironti.
Tutto il food è stato preparato a regola d’arte  seguendo il tema delle monete, fil rouge dell’evento.
Molto successo hanno avuto gli svariati fritti e nello specifico il “Medaglione di baccalà e provola in tempura“, e la deliziosa “Moneta di Kobe scottata“.

Gli allestimenti floreali dell’evento sono stati curati da Il massimo dei fiori che ha creato delle particolarissime composizioni in tema con il filo conduttore dell’evento, utilizzando rami della rarissima lunaria che con i suoi frutti argentei richiama proprio le monete d’argento tant’è che è chiamata volgarmente “moneta del papa”